Benessere

Indietro

Il centro benessere, situato al piano interrato dell’Hotel e aperto tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.30, si ispira alle antiche terme romane. 

Nate come strutture igienico-sanitarie, le terme ben presto divennero luoghi di benessere e relax, dove gli antichi Romani si intrattenevano conversando, leggendo ed ammirando opere d’arte. Vigeva l’abitudine di gettare nell’acqua profumi e vini speziati, per poi spostarsi, dopo il lavaggio, in sale adibite ai massaggi che, come al giorno d’oggi, si svolgevano utilizzando oli profumati ed unguenti speciali come l’olio di mandorla, importati dall’Egitto e da altri Paesi dal tono esotico.

 

Il nostro centro benessere vuole evocare l’origine di questa pratica molto utilizzata ora come un tempo, presentando oggetti ed opere d’arte ispirate proprio al periodo romano.

Entrando dal corridoio principale, le varie nicchie contenenti pregiate bottiglie di vino vogliono ricordare lo stile di vita lussuoso e benestante dei nobili patrizi, che prima di incontrarsi alle terme avevano l’abitudine di tenere banchetti nelle loro Domus.

Tra la zona massaggi e lo spazio adibito alla piscina ed alle saune, è possibile ammirare quattro magnifici pannelli raffiguranti le 4 Stagioni, per ricordare che il benessere del corpo non ha periodo.

Nella zona delle Saune trova inoltre spazio il Laconicum, una stanza molto amata dagli antichi Romani, con seduta e muri riscaldati dove l’aria è secca e la temperatura di norma molto alta. La vasca idromassaggio, come arte romana vuole, è interamente piastrellata in stile mosaico, per regalare un’esperienza di totale relax in armonia con le più antiche tradizioni del passato.